Sempre più mi sto addentrando nel mondo delle blogger e sempre più mi è chiara una cosa: il marketing impera anche qui.

Ebbene sì, insieme ad un certo tipo di contenuto si trovano anche alcuni tipi di pubblicità.

Così c’è la mamma che racconta quanto sia indispensabile avere quel passeggino per solcare le strade della vita agevolmente, oppure quella mamma che ha svezzato i figli con un omogeneizzato piuttosto che un altro.

Scelte, s’intende..

Resta sospeso il pensiero che per recensire un articolo, dal più banale al più costoso, come minimo la mamma blogger ha ottenuto uno sconto sull’acquisto, oppure il campione omaggio, oppure è di buon cuore e ci crede veramente: comprato, pagato e recensito!

Certo che la pubblicità chiama… perché se recensisci un prodotto finirai fra gli sponsor di quel prodotto, tu segnali lui e lui segnala te…

Però devi essere dotato di alcuni buoni numeri per recensire: mica vorrai che la nota casa Tal dei tali investa su di te un po’ della sua fortuna, se non è comprovato il pacchetto di utenti a cui può arrivare!

Ecco, così devi essere già dotato per proporre in dotazione, altrimenti… dotati e mettiti in lista.

In rete è così che funziona. (Fosse solo la rete!)

E funziona!

Recensito per voi è la nuova rubrica di questo blog, periodicamente prenderò in esame un prodotto indispensabile, ma anche solo utile, per la vita quotidiana della mamma e il suo bebé e vi darò la mia opinione.

Seguitemi… alla volta dei prodotti gentilmente concessomi in uso…