“Noi, adolescenti ai tempi del corona virus. Istruzioni per l’uso”, è un libricino realizzato da Anna Rita Verardo e Giada Lauretti, per un progetto che l’associazione EMDR porta avanti con il Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di facilitare la comprensione di questo difficile momento.

L’associazione EMDR, lo ha reso disponibile nella pagina del suo sito www.emdr.it ed è possibile scaricarlo anche cliccando qui.

adolescenti al tempo del corona virus

Questo ”libro” affronta, come si capisce dal titolo, un argomento di attualità: il corona-virus.
Vengono dati dei consigli agli adolescenti su come superare questo periodo di stress e di noia.
È un libro a fumetti ed il carattere è leggibile, il lessico a volte non è dei più semplici, ma è indirizzato ad una fascia di età che può comprendere.
Il libro è molto corto e veloce da leggere, ma, come ho detto prima, fornisce consigli su come vivere questo periodo di quarantena.
Se avete difficoltà, vi annoiate e siete un po’ giù di morale, questo libro vi può aiutare.

Rebecca (11 anni)

“Noi, adolescenti al tempo del corona virus. Istruzioni per l’uso.”, si propone di dare ai ragazzi «spunti di riflessione per la loro sopravvivenza emotiva in questo periodo di distanziamento sociale forzato dai loro coetanei», come scrivono le Dottoresse Viviana Casarotto e Franca Fontana (terapeute EMDR) nella lettera che accompagna la diffusione di questa risorsa.

È possibile consultare l’elenco completo dei terapeuti EMDR, cliccando qui

adolescenti ai tempi del corona

 

Lascia un commento